Terapia manuale Varese: rivolgiti al Centro Fisioterapico Elleffe

Specializzato nella fisioterapia e nella riabilitazione di pazienti di ogni età, il Centro Fisioterapico Elleffe mette a disposizione dei pazienti una vasta gamma di trattamenti dedicati al benessere dell’apparato muscoloscheletrico. Tra questi la terapia manuale è uno dei trattamenti più apprezzati dai nostri pazienti della zona di Varese e limitrofi.

Le tecniche manuali consistono in una grande serie di interventi passivi dove il fisioterapista utilizza le sue mani per gestire movimenti precisi volti a modulare il dolore, aumentare la gamma di movimenti articolari, ridurre o eliminare l’edema del tessuto connettivo, indurre il rilassamento, migliorare l’estensibilità del tessuto contrattile e non contrattile e migliorare la funzionalità polmonare. Questi interventi implicano variabilità nelle tecniche e nei gradi di applicazione delle forze.

Se desideri effettuare la terapia manuale per il benessere del tuo apparato muscoloscheletrico a Varese e dintorni, rivolgiti senza esitare al nostro centro fisioterapico.

Leggi tutto

I benefici di rivolgersi ai nostri professionisti

Molto più di un semplice massaggio, la terapia manuale eseguita dai nostri fisioterapisti vi aiuterà a ritrovare il benessere attraverso l’utilizzo delle mani. Obiettivo di questa terapia è normalizzare relazioni e tensioni in modo mirato, agendo manualmente su organi e strutture del corpo.

La terapia manuale porta a numerosi benefici, tra cui:

  • riduzione dell’infiammazione;
  • eliminazione o diminuzione dei sintomi dolorosi;
  • beneficio immediato del dolore;
  • previene l’intervento chirurgico;
  • migliora la flessibilità del corpo;
  • eccitazione del sistema nervoso simpatico.

Durante tutta la terapia manuale, il fisioterapista controllerà costantemente i progressi ottenuti, per accertarsi di aver usato la tecnica più adatta ed efficace al fine di migliorare la funzione motoria e ottenere un recupero ottimale delle proprie attività lavorative, relazionali e sociali. A Varese e dintorni, puoi rivolgerti senza esitare al Centro Fisioterapico Elleffe.

Terapia manuale Varese: dove trovarci

Se sei di Varese e dintorni e desideri maggiori informazioni sulla terapia manuale e fissare un appuntamento con uno dei nostri fisioterapisti non esitare a contattarci ai recapiti presenti sul sito. Il Centro Fisioterapico Elleffe si trova a Maccagno con Pino e Veddasca (VA), in via Valsecchi 23, è facilmente raggiungibile in auto da numerosi comuni: Luino, Germignaga, Porto Valtravaglia, Laveno Mombello, Mesenzana, Porto Ceresio, Brebbia, Lavena Ponte Tresa, Marchirolo, Cunardo, Cadegliano Viconago, Cittiglio, Rancio Valcucia, Brissago Valtravaglia, Montegrino, Induno Olona, Cuveglio, Besozzo, Gavirate, Dumenza, Gemonio.

Contattaci subito per maggiori informazioni

Contattaci

Staff giovane e preparato
Struttura accogliente e sicura
Comodo parcheggio gratuito
Trattamenti personalizzati