Tecarterapia Varese: affidati ai nostri professionisti

Cerchi un centro che offra sedute di tecarterapia nella zona di Varese e dintorni? La tecarterapia è una tecnica che stimola la produzione di energia all’interno dei tessuti biologici grazie ad un effetto termico endogeno, sfruttando due modalità di funzionamento: capacitivo o resistivo. La modalità capacitiva esplica il suo effetto terapeutico prevalentemente sui tessuti maggiormente idratati (muscoli, vasi sanguigni e linfatici); mentre la modalità resistiva ha un’azione terapeutica prevalentemente su tessuti ad alta densità (tendini, capsule, cartilagine, osso etc.).

Grazie alla tecarterapia, effettuata presso il nostro centro, è possibile riattivare e potenziare i naturali processi riparativi del corpo. Inizialmente utilizzata in ambito sportivo, grazie alla sua efficacia nell’accelerare i tempi di recupero riabilitativi, la tecarterapia è indicata per: tendiniti del sovra-spinoso e del capolungo del bicipite; sindrome da conflitto; borsiti; distorsioni; fasciti plantari; patologie reumatologiche; artrosi; lombalgie; cervicalgie e dorsalgie.

Se sei di Varese e dintorni e desideri effettuare una seduta di tecarterapia, rivolgiti senza esitare al Centro Fisioterapico Elleffe.

Leggi tutto

I benefici di affidarsi ai nostri professionisti

Specializzato nella fisioterapia sportiva e non solo nella zona di Varese e dintorni, il Centro Fisioterapico Elleffe utilizza apparecchiature riabilitative e strumenti funzionali alla guarigione, al mantenimento, all’incremento delle capacità motorie della persona, e al completamento del percorso riabilitativo.

In particolare la tecarterapia eseguita dai nostri fisioterapisti si dimostra molto efficace nell’eliminare dolore e infiammazione a carico di articolazioni, muscoli e colonna vertebrale. Già dopo le prime applicazioni è possibile ottenere un notevole sollievo dal dolore e un miglioramento della mobilità.

La tecarterapia apporta numerosi benefici, tra cui:

  • azione antalgica ed anti-infiammatoria;
  • riduzione dell’edema;
  • incremento del metabolismo;
  • accelerazione dei processi riparativi;
  • incremento del microcircolo e vasodilatazione;
  • aumento della resistenza alla fatica.

Sedute di tecarterapia Varese e provincia: dove trovarci

Se sei della zona di Varese e dintorni e desideri maggiori informazioni e fissare un appuntamento con uno dei nostri specialisti in tecarterapia non esitare a contattarci ai recapiti presenti sul sito. Il Centro Fisioterapico Elleffe si trova a Maccagno con Pino e Veddasca (VA), in via Valsecchi 23, è facilmente raggiungibile in auto da numerosi comuni: Luino, Germignaga, Porto Valtravaglia, Laveno Mombello, Mesenzana, Porto Ceresio, Brebbia, Lavena Ponte Tresa, Marchirolo, Cunardo, Cadegliano Viconago, Cittiglio, Rancio Valcucia, Brissago Valtravaglia, Montegrino, Induno Olona, Cuveglio, Besozzo, Gavirate, Dumenza, Gemonio.

Contattaci subito per maggiori informazioni

Contattaci

Staff giovane e preparato
Struttura accogliente e sicura
Comodo parcheggio gratuito
Trattamenti personalizzati