Linfodrenaggio Varese: in cosa consiste

Il Centro Fisioterapico Elleffe offre ai suoi pazienti di Varese e dintorni un eccellente servizio di linfodrenaggio. Metodo utilizzato in numerosi ambiti di intervento -sia nella trattazione degli edemi post chirurgici, sia a livello estetico per le sue riconosciute capacità decongestionanti ed antiedematose -, il linfodrenaggio è una particolare tecnica di massaggio esercitata nelle aree del corpo caratterizzate da eccessiva riduzione del circolo linfatico.

Esso favorisce il drenaggio dei liquidi dei tessuti mediante l’azione meccanica manuale esercitata sulle aree interessate con lo scopo di facilitare il deflusso dei liquidi organici ristagnanti. Il linfodrenaggio risulta essere una tecnica utile ed indicata anche nelle donne dopo il terzo mese di gravidanza per la stimolazione circolatoria-linfatica.

Se hai necessità di effettuare il linfodrenaggio a Varese e dintorni, affidati agli specialisti del Centro Fisioterapico Elleffe

Leggi tutto

Gli effetti e i benefici del nostro trattamento linfodrenante

Il linfodrenaggio ha una serie riconosciuta di effetti, oggi maggiormente certificabili grazie anche a strumenti sempre più evoluti. I principali benefici del linfodrenaggio sono:
– Riassorbimento degli edemi;
– Cicatrizzazione di ulcere e piaghe nei diabetici;
– Eliminazione di liquidi linfatici ed interstiziali;
– Post intervento di mastectomia

Il linfodrenaggio avviene in modo molto delicato per consentire il passaggio della linfa in tutti i tessuti e, in caso di edema ridurre il gonfiore e il dolore. La durata del trattamento varia in base al paziente. Per ottenere buoni risultati duraturi, generalmente il paziente si deve sottoporre a più trattamenti in relazione al suo disturbo.

Il Centro Fisioterapico Elleffe offre ai suoi clienti di Varese e dintorni, una servizio professionale di linfodrenaggio.

L’importanza di affidarsi a degli esperti

La tecnica del linfodrenaggio è un metodo che necessita di studio, preparazione e conoscenza. Seppur lievi, anche il linfodrenaggio può avere delle controindicazioni, provocando arrossamenti o la rottura dei capillari. Per questo, sia che si avvicini a questo trattamento per fini terapeutici od estetici, è sempre bene affidarsi a mani esperte, come quelle dei professionisti che operano presso il Centro Fisioterapico Elleffe.

È importante che il terapista/massaggiatore conosca molto bene l’anatomia umana e il funzionamento del sistema linfatico, oltre che i movimenti giusti per stimolare il drenaggio ed eserciti sempre la giusta pressione nei diversi punti, col rispetto dei tempi dell’organismo. Se sei di Varese e dintorni, affidandoti al nostro centro potrai sempre contare su fisioterapisti formati ed esperti.

Linfodrenaggio Varese: dove trovarci

Se sei di Varese e dintorni e desideri maggiori informazioni sul linfodrenaggio o fissare un appuntamento con uno dei nostri specialisti non esitare a contattarci ai recapiti presenti sul sito. Il Centro Fisioterapico Elleffe si trova a Maccagno con Pino e Veddasca (VA), in via Valsecchi 23, è facilmente raggiungibile in auto da numerosi comuni: Luino, Germignaga, Porto Valtravaglia, Laveno Mombello, Mesentana, Porto Ceresio, Brebbia, Lavena Ponte Tresa, Marchirolo, Cunardo, Cadegliano Viconago, Cittiglio, Rancio Valcucia, Brissago Valtravaglia, Montegrino, Induno Olona, Cuveglio, Besozzo, Gavirate, Dumenza, Gemonio.

Contattaci subito per maggiori informazioni

Contattaci

Staff giovane e preparato
Struttura accogliente e sicura
Comodo parcheggio gratuito
Trattamenti personalizzati