Tecarterapia Varese: affidati ai nostri professionisti
Cerchi un centro che offra sedute di tecarterapia nella zona di Varese e dintorni? La tecarterapia è una tecnica che stimola la produzione di energia all’interno dei tessuti biologici grazie ad un effetto termico endogeno, sfruttando due modalità di funzionamento: capacitivo o resistivo. La modalità capacitiva esplica il suo effetto terapeutico prevalentemente sui tessuti maggiormente idratati (muscoli, vasi sanguigni e linfatici); mentre la modalità resistiva ha un’azione terapeutica prevalentemente su tessuti ad alta densità (tendini, capsule, cartilagine, osso etc.).
Grazie alla tecarterapia, effettuata presso il nostro centro, è possibile riattivare e potenziare i naturali processi riparativi del corpo. Inizialmente utilizzata in ambito sportivo, grazie alla sua efficacia nell’accelerare i tempi di recupero riabilitativi, la tecarterapia è indicata per: tendiniti del sovra-spinoso e del capolungo del bicipite; sindrome da conflitto; borsiti; distorsioni; fasciti plantari; patologie reumatologiche; artrosi; lombalgie; cervicalgie e dorsalgie.
Se sei di Varese e dintorni e desideri effettuare una seduta di tecarterapia, rivolgiti senza esitare al Centro Fisioterapico Elleffe.